Quotidiano del Sud insieme a Qn per rilanciarsi

Esperimento trimestrale del Quotidiano Nazionale che, da domani(ndr 3 luglio) in Calabria, Basilicata e Campania, sarà distribuito in tandem con il Quotidiano del Sud allo stesso prezzo di 1 euro e 20 centesimi.

L’obiettivo, per entrambe le testate, è naturalmente quello di aumentare la diffusione e, di conseguenza, gli introiti pubblicitari dei due giornali che, come quasi tutti i quotidiani italiani, soffrono pesantemente la crisi del mercato editoriale.

Per il Quotidiano del Sud, edito da Eps e diretto da Rocco Valenti, è inoltre l'occasione per garantire ai lettori un'offerta completa di contenuti nazionali e internazionali, grazie al marchio che identifica il consorzio di tre storiche testate del gruppo Poligrafici Editoriale spa, Il Resto del Carlino di Bologna, Il Giorno di Milano e La Nazione di Firenze (con il dorso livornese de Il Telegrafo).

La testata, beneficiaria dei contributi statali diretti previsti dalla legge 7 agosto 1990 n. 250, grazie al tandem col Qn potrà, così, coprire agevolmente e qualitativamente i servizi di Interni ed Esteri per dedicarsi maggiormente alle relative pagine con approfondimenti ed inchieste regionali e locali.

Per il Quotidiano Nazionale diretto da Paolo Giacomin (con Bruno Vespa direttore editoriale) un'incursione al Sud per sperimentare nuove sinergie che confermino i segnali positivi riscontrati sul mercato nei primi mesi dell'anno. (Fonte: giornalistitalia.it)

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.