Il Jazz per la libertà di stampa. Concerto a Roma il 21 Giugno

Un concerto jazz per la libertà di stampa. Lo organizzano la Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Ossigeno per l'Informazione Giovedì 21 Giugno dalle 19.30 alle 22.30 presso la Casa del Jazz di Roma. L'evento, a ingresso libero, rientra nelle celebrazioni della Festa europea della musica. Si esibiranno il sassofonista Nicola Alesini, la Scoop Jazz Band e il Trio "Cercatori di Libertà" (Vittorio Mezza, Gianluca Lusi e Luigi Masciari). Presentatore della serata, Vittorio Viviani.

Il concerto fa parte del ciclo "Jazz e diritti umani – Musica e parole". Ossigeno per l'informazione, promuovendo la partecipazione, ha invitato a spedire via email dei brevi testi (massimo 800 caratteri) per dire qual è il problema più urgente da affrontare per avere una stampa più libera e giornalisti meno condizionati da intimidazioni, minacce, precarietà e altri problemi. I messaggi vanno inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 19 giugno prossimo. I testi saranno letti durante la serata e pubblicati sul sito web di Ossigeno.

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.