Informa si rinnova. Da oggi online con una nuova veste grafica

Informa cambia e rinnova la sua veste grafica. Da oggi la vedrete online con una immagine più moderna, intuitiva e al passo coi tempi. Un'innovazione che arriva a 14 anni dalla nascita della nostra testata e a 10 dalla trasformazione in rivista online. Informa è stata una delle prime testate a puntare esclusivamente sul digitale ed è stata precorritrice nell'occuparsi delle notizie sul mondo dei media, del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.

In questi anni tante cose sono cambiate: partendo, appunto, dal passaggio dalla carta all'online, passando per diverse trasformazioni grafiche fino ad arrivare alla versione appena nata. Un lavoro costante di aggiornamento che però non ha mai perso di vista i capisaldi che hanno caratterizzato il nostro prodotto editoriale: la testata, rimasta invariata fin dalla sua nascita, segno di continuità del lavoro e divenuto ormai brand riconoscibilissimo agli addetti ai lavori e sinonimo di accuratezza e precisione nell'informazione. E poi le “sezioni”, rimaste anche nella nuova veste, a razionalizzare la divisione delle notizie e ad indirizzare il lettore nei settori di maggior interesse. La nuova impaginazione gli dà ancora più importanza, mantenendo in home page sempre l'ultima notizia di ciascuna sezione.

La novità principale invece è dedicata alle notizie d'apertura. La parte alta dell'home page, quella più visibile, sarà dedicata alle quattro principali notizie in primo piano. Stravolgendo l'impaginazione classica, dunque, non ci sarà un solo pezzo di apertura ma addirittura quattro e sarà il lettore, attraverso la sua scelta, a "fare l'apertura". La notizia principale, infatti, potrà essere scelta dagli utenti cliccando sui titoli delle notizie che compaiono sulla destra dell'apertura stessa. Questa apparirà automaticamente come pezzo principale, personalizzando, di fatto, la lettura e l’impaginazione del giornale.

Sperando che il nuovo “vestito” di Informa piaccia ai nostri lettori come piace a noi, non ci resta che augurare a tutti buona lettura!

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.