Ansa dedica un portale al Sisma e alla Ricostruzione

E' online il nuovo portale dell’Ansa dedicato a "Sisma e Ricostruzione". Il sito si propone di dar conto di tutte le attività successive ai terremoti che, a più riprese, hanno colpito l’Italia centrale a partire dal mese di agosto dello scorso anno.

Il lancio ufficiale del portale è previsto per oggi (ndr Venerdì 28 aprile) nel corso di un forum in Ansa, in programma alle ore 13, che sarà coordinato dal direttore dell'Agenzia, Luigi Contu, e al quale parteciperanno il commissario straordinario del governo per la ricostruzione, Vasco Errani, e il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Attraverso il portale, oltre che sui suoi canali tradizionali, l’Ansa seguirà, in particolare, le attività della ricostruzione nelle quattro regioni colpite – Marche, Umbria Lazio e Abruzzo – in tutti i suoi aspetti, in primo luogo la ricostruzione delle case e quella del patrimonio culturale.

Il portale sarà alimentato con notizie provenienti dal territorio, per quanto riguarda la cronaca, e dalle redazioni centrali dell’Agenzia per gli aspetti istituzionali e di politica nazionale della ricostruzione.
Nel portale, al quale si potrà accedere dalla home page di ansa.it, saranno anche presenti notizie di carattere scientifico sui terremoti e prodotti multimediali suddivisi in un'area foto e un'area video. Sarà, inoltre, possibile la condivisione sui principali social media, da Twitter a Facebook.

Il forum di oggi sarà trasmesso a partire dalle ore 13 in diretta streaming sul sito Ansa.it e sulla pagina Facebook di Ansa (https://facebook.com/AgenziaANSA). Su Ansa.it sarà anche attivo un live blog sul quale i lettori potranno proporre domande per Errani e Curcio. (Fonte: Ansa)