Pubblicità

"Un'amore". Il refuso di Real Time diventa virale

Quando un errore ortografico diventa uno strumento pubblicitario. E' l'ultima trovata di marketing del canale televisivo del gruppo Discovey, "Real Time". In occasione di San Valentino, l'emittente ha diffuso una campagna pubblicitaria su più mezzi che diceva così: "Vi auguriamo un’amore che è tutto un programma". Un amore scritto con l'apostrofo, è stato diffuso a tappeto sui canali social, sulle pagine dei giornali ed sui manifesti in giro per le principali...

Cresce il Native Advertising. Italia quarto paese in Europa per investimenti

Alle aziende italiane piace sempre di più il "native advertising". La pubblicità nativa è una forma di advertising online che assume l'aspetto dei contenuti del sito sul quale è ospitata, cercando di generare interesse negli utenti e che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese. Tanto che secondo le stime della piattaforma di pubblicità contestuale Adyoulike, le aziende nostrane hanno investito in questa forma di pubblicità quasi...

Iab Forum, cresce la pubblicità online: +9% rispetto al 2015

Pubblicità e Internet, un matrimonio felice: a dirlo sono i dati dell'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano e di Iab Italia (Internet advertising bureau), che confermano, ancora una volta, una crescita: +9% rispetto al 2015, per un aumento di 210 milioni.Ma il dato ancor più indicativo è che gli investimenti pubblicitari online sono raddoppiati rispetto al 2011 e triplicati rispetto al 2009. E’ una crescita non...

Shazam festeggia un miliardo di download e il boom di pubblicità

Boom di download e di pubblicità per Shazam, l'applicazione che riconosce la musica, "ascoltandola". Secondo un recente rapporto realizzato dalla rivista settimanale statunitense, Billboard, in questi giorni Shazam avrebbe superato la soglia di un miliardo di download, annunciando anche di aver finalmente raggiunto un livello di redditività adeguato, attraverso una rinnovata attenzione per la raccolta pubblicitaria. L'applicazione, presente sul mercato dal 2002, ha iniziato la propria scalata...

Zuckerberg dona mezzo milione di euro ai terremotati... in pubblicità su Facebook

La solidarietà ha infinite forme. E così per il tragico terremoto che ha distrutto il centro Italia in tanti, tantissimi si sono mossi per fare qualcosa per aiutare chi in pochi secondi ha perso tutto quello che aveva. Personaggi noti e comuni cittadini, donando soldi, generi di prima necessità o offrendo "asilo" agli sfollati. Quello che, però, sta facendo discutere molto è la formula scelta da Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook ha fatto scalpore annunciando lui stesso, durante il suo...

Un maiale in 500. La pubblicità progresso belga scatena le proteste italiane

E' polemica tra Italia e Belgio per una pubblicità comparsa nei giorni scorsi in Vallonia. Quella che doveva essere una pubblicità progresso ha finito per offendere gli italiani e un loro simbolo riconosciuto da tutti: la Fiat 500. La campagna pubblicitaria aveva lo scopo di invitare la popolazione a non gettare spazzatura dalle automobili in strada, ma con una scelta quantomeno discutibile, l'incivile di turno è stato raffigurato come un maiale sopra una Fiat 500 degli anni  70. Ovviamente...

Google, su You Tube arrivano i "Bumper ads": pubblicità breve che non si potrà saltare

Si chiameranno "Bumper ads" e saranno l'ultima frontiera dell'advertising online. Vista la sempre maggiore facilità con cui gli internauti bypassano la pubblicità sui siti, Google sta studiando un nuovo formato pubblicitario tutto incentrato sulla rapidità. Con la diffusione degli ad-block e il declino del cost-per-click, Google ha bisogno di creare dei banner che siano poco invasivi, che siano interessanti e che siano visti nella loro interezza. Tre caratteristiche che...

Google sfida il "clickjacking". Ecco il filtro contro la pubblicità nascosta

Google contro il "clickjacking", ovvero il "dirottamento del clic", una frode online che nasconde pubblicità dietro finti pulsanti di video o menu. Contro questa pratica, sempre più diffusa in rete, Mountain View ha studiato un filtro che permette di bloccarlo e non conteggiare quelle visite nei conteggi per il pagamento degli annunci pubblicitari basati sui clic. In pratica, il "clickjacking" fa si che la pubblicità sia nascosta all'utente, il quale non riesce ad accorgersi in anticipo che...

Eau Di Nolfi. Mistero sulla falsa pubblicità D&G apparsa a Torino

C'è ancora un fitto mistero intorno alla falsa pubblicità di Dolce e Gabbana apparsa a Torino la notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 marzo. Il manifesto, riprodotto richiamando in perfetto stile i cartelloni pubblicitari di Dolce & Gabbana (con tanto di logo), ritrae le forme rotonde di Mario Adinolfi (solo il viso, in realtà, appartiene al direttore de La Croce) a fare da testimonial ad un improbabile profumo, l'Eau Di Nolfi. La foto è diventata subito virale sui social network e si è...