Al via la II edizione del Master in Comunicazione digitale organizzato dal Centrostudi Giornalismo e Comunicazione

Dopo il successo della prima edizione, il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza la seconda edizione del Master in Comunicazione digitale, rivolto a giornalisti, professionisti della comunicazione e quanti intendano specializzarsi in tale ambito e che prevede, per i giornalisti, il riconoscimento di 16 crediti per la Formazione Professionale Continua.

Le lezioni si terranno a Roma il venerdì e il sabato, a partire dal 17 novembre, per un totale di 260 ore.

Il Master mira a fornire ai partecipanti competenze avanzate nell'elaborazione, organizzazione e progettazione di attività di comunicazione nell'ambito dei new media, oltre che nella formulazione di strategie di comunicazione interna ed esterna.

Il percorso formativo è studiato per rispondere alle trasformazioni di un mondo in continua evoluzione, quale è quello della comunicazione, che richiede la formazione di nuove figure professionali, che stiano al passo con le trasformazioni dell'era digitale e siano in grado di padroneggiare gli aspetti più innovativi e tecnologicamente avanzati del settore.

Per la partecipazione al Master in Comunicazione digitale la società 404 ha messo a disposizione cinque borse di studio, riservate ai candidati di I e II livello.
Per candidarsi bisognerà compilare il modulo scaricabile dal sito del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione e inviarlo via mail, corredato di curriculum vitae, entro il 15 ottobre.

Direttore del Master è il Professor Enrico Cogno e coordinatore dell'area digitale è Daniele Chieffi.
Il corpo docenti è composto da professionisti accreditati nel mondo della comunicazione in rete, del giornalismo, della comunicazione d'impresa, delle relazioni pubbliche e delle scienze manageriali.

Le attività del Master saranno strutturate secondo un modello teorico-pratico, che permetterà ai partecipanti di verificare le nozioni acquisite, attraverso esercitazioni in aula, analisi di case history, role play e prove sia individuali che di gruppo. A conclusione dei corsi è, inoltre, prevista la discussione di un Final Project.