Accade oggi 7 Gennaio 2021 – la rassegna Telpress delle notizie sui giornali

0
104

NEWS. Italia Oggi riprende i dati Comscore di novembre sulle news: +5% il tempo su internet,  utenti stabili ma aumenta la permanenza online rispetto a ottobre. L’informazione online e in generale la navigazione degli italiani si mantengono sostenute a novembre. Rispetto allo stesso mese del 2019, infatti, la popolazione online è cresciuta del 4% e il tempo speso del 23%, così come sulle news l’audience è aumentata ugualmente del 4% e il tempo è andato ancora oltre, al +32%.

DIRITTI TV. Serie A, i broadcaster mobilitati in vista del canale della Lega (Sole). Mediaset e Discovery, oltre a Sky, studiano il dossier. Oggi informativa sui fondi. Prevista oggi una riunione fra i vertici della Lega Serie A coi presidenti dei club per fare il punto sulle trattative con i fondi. Il canale resta l’opzione in caso di fallimento dei due bandi a broadcaster e intermediari, ma un ruolo lo avrebbe anche in caso di assegnazione ai broadcaster per piattaforma.

SKY. Cambio al vertice del gruppo: Darroch dopo 13 anni lascia, nuovo ceo Dana Strong. È Italia Oggi a riportare quello che viene definito un “cambiamento epocale”, poiché Darroch ha reso Sky la realtà che conosciamo, con clienti triplicati rispetto al suo arrivo, l’unione di tre società (inglese, tedesca e italiana) prima indipendenti, l’ingresso nel business della banda larga, il contributo all’integrazione dopo la vendita a Comcast. Darroch passerà a presidente esecutivo e dopo il 2021 resterà come consulente per seguire le fasi successive all’integrazione.