Accade Oggi – Campagna estera di Mediaset – a cura di Telpress

0
412
Foto da ufficio stampa Mediaset.

Il Biscione va avanti sul piano estero. Nuovi contatti con Discovery (Sole e altri). L’ad Pier Silvio Berlusconi spiega: “Abbiamo più di un’opzione per il via al progetto europeo”. Mediaset punta allo shopping – scrive MF -: a Cologno Monzese continuano a lavorare al polo tv guardando a Germania, Francia e Regno Unito. Il primo obiettivo resta ProsiebenSat, ma si tiene d’occhio anche Channel4, finita nel programma di privatizzazione di Johnson, e Tf1-M6. “Mediaset a caccia di soci per il superpolo della tv Ue” titola Libero. Il gruppo punta a chiudere il 2021 con un bilancio “ottimo” e mantenendo il livello dei costi in linea con in 2020, ha spiegato Berlusconi. Nel frattempo il Biscione scommette cul calcio: oltre ad aggiudicarsi la Coppa Italia dal 2021 al 2024 per 48,2 mln in media a stagione, si stimano 100 mln di raccolta pubblicitaria. Infatti la Stampa scrive: per Mediaset più calcio e nuovi alleati in Europa.