Accade Oggi – Mediaset punta sul calcio e si gode il successo dei canali tematici – a cura di Telpress

0
325
Cologno_monzese_mediaset. Foto Wikimedia Commons

Il Sole 24 Ore intervista Stefano Sala, ad di Publitalia e consigliere Mediaset: “La ripresa spinge le pubblicità, Mediaset già oltre i livelli 2019. Il calcio è centrale nella strategia: guardiamo ai 2-3 anni di ripresa prevista anche con la forza della nostra offerta sul calcio, di portata unica per il nostro settore”. Italia Oggi segnala intanto il successo delle reti tematiche Mediaset: i 10 canali hanno intercettato l’8,8% di share media nella fascia oraria 21:30 – 23:30. Nel dettaglio, il canale tematico Mediaset con la share più alta è Iris, all’l,8%, che sale al 2,1% sul target di riferimento degli over 55 anni. In crescita 20, all’1,5% che però quasi raddoppia al 2,6% sul target di riferimento uomini 25-54 anni. E proprio su 20 “il ruolo dello sport sarà sempre più importante – sottolinea il direttore delle reti tematiche free e pay di Mediaset, Marco Costa – con i match per le qualificazioni ai Mondiali di calcio, la Formula E, il torneo United rugby championship, l’atletica leggera e le partite di Coppa Italia di calcio”. La5 è all’1,2% assoluto, che cresce àll’1,5% sul target donne 15-64. Ma, ovviamente, questo canale si accende parecchio durante i vari reality di Mediaset.