Accade Oggi – Tim Gold e la guerra della fibra – a cura di Telpress

0
565
Nuovo TimVision Box. Foto ufficio stampa Tim

Giornale segnala la guerra della fibra, con Tim che scommette tutto su Timvision lanciando l’opzione “Gold”, che azzera per tre mesi i costi dell’abbonamento alla fibra e offre a 29,99 euro il pacchetto completo con calcio, film e serie. Una mossa che ha provocato la reazione dei concorrenti (Wind Tre, Vodafone, Sky e Fastweb) che si sono rivolti ad Antitrust e Agcom. Il gruppo di Gubitosi punta a riguadagnare clienti e il titolo ieri ha chiuso in rialzo dello 0,50%. Secondo gli analisti, le mosse su Tim Vision finiranno per impattare sul fronte dei costi nei conti trimestrali che saranno presentati il 27 ottobre. Ci saranno, infatti oltre ai 340 milioni spesi per i diritti, anche circa 70 milioni di investimenti per adeguare la rete alla trasmissione in streaming contemporanea di tutte le partite. Già a luglio Tim ha proposto offerte aggressive per vedere il calcio con Dazn e Tim Vision.