Dopa la pax televisiva di Pasqua tra Mediaset e Sky, è tempo di un nuovo accordo commerciale per “Cologno”. Da gennaio 2019 saranno infatti visibili anche su Timvision tutte le reti Mediaset gratuite: Canale5, Italia1, Retequattro e i canali tematici free 20, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia2, Top Crime, oltre la rete all news TGCom24 e il nuovo canale Focus che debutterà in tv a metà maggio. In questo modo Mediaset estende la visione dei propri canali free a tutte le piattaforme – digitale terrestre, satellite (presto tornerà anche su Sky), Iptv – e Tim di incrementa l’offerta di contenuti video di qualità per gli abbonati a Timvision.
“I clienti Timvision – spiega nel dettaglio una nota Tim – potranno vedere online tutti i canali in chiaro di Mediaset, anche con le funzionalità più moderne: mettere in pausa, riprendere la visione dall’inizio del programma e rivedere come e quando vogliono gli appuntamenti televisivi dell’ultima settimana resi disponibili online da Mediaset”. “Si arricchisce in questo modo l’offerta di Timvision – già apprezzata da oltre 1,5 milioni di clienti – che affianca all’ampio catalogo di film e serie Tv derivanti da accordi con le più importanti major internazionali, e alle produzioni e coproduzioni proprie, anche i contenuti e l’informazione offerti da altri grandi player italiani ed internazionali. Solo poche settimane fa Tim ha siglato un’importante intesa strategica con Vision Distribution per offrire agli abbonati Timvision i migliori titoli del cinema italiano”.

“L’accordo con Mediaset conferma la volontà di rafforzare l’offerta di Timvision, proseguendo con determinazione nel nostro percorso di alleanze con i migliori player del mercato”, dichiara Daniela Biscarini, responsabile Multimedia Entertainment di Tim.
“Siamo la nuova Tv e vogliamo continuare ad ampliare la nostra proposta di contenuti. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo oggi un ulteriore passaggio: l’integrazione del palinsesto lineare con la programmazione on demand. In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano”.