Adriano Pescetto nuovo sales e marketing director di Sky Media

0
363
Adriano Pescetto nuovo sales e marketing director di Sky Media - Foto da ufficio stampa Sky

Adriano Pescetto è il nuovo capo sales e marketing di Sky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky. Lo riporta Prima Comunicazione specificando che si tratta di una promozione interna, visto che il manager sovraintendeva al marketing del braccio commerciale di Sky.

Pescetto prende il posto di Paolo Romano che lascia l’azienda dopo due anni per intraprendere un nuovo percorso di carriera.

Il nuovo capo Sales e Marketing riporterà a Evelyn Rothblum, executive vice president advertising, partnerships & distribution Italy and Germany dell’azienda. Avrà un ruolo rilevante per tutto l’Hub di gruppo dell’advertsing partnerships & distribution guidato da Patrick Béhar, collaborando con i mercati UK e Germania per far crescere Sky Media come concessionaria di pubblicità in tutta Europa.

Chi è Adriano Pescetto – In Sky dal 2004, Pescetto ha cominciato la carriera nel mondo delle concessionarie nel 1999 lavorando per Cairo Communication. . In Sky ha lavorato anche in Germania, a Monaco di Baviera, dove è stato marketing director della concessionaria locale, Sky Media Deutschland. Di recente ha quindi assunto la guida del marketing di Sky Media Italia, dove ha partecipato attivamente al processo di evoluzione della concessionaria in una logica data-driver.

Approfondimenti