Amadeus fa il triplete: riconfermato per la terza volta alla conduzione del Festival di Sanremo

0
216
Amadeus - Foto ufficio stampa Rai

Amadeus fa il triplete. Il presentatore nato a Ravenna ma veronese d’adozione, è stato riconfermato per la terza volta consecutiva alla guida del Festival di Sanremo dopo due anni di successi. La scelta di continuare con Amadeus è stata annunciato durante il Tg1 di prima serata di ieri. La decisione è stata presa dal nuovo Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Ama” sarà dunque presentatore e direttore artistico anche della 72sima edizione del Festival di Sanremo che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus – dichiara il direttore di Rai1 Stefano Coletta – ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

“Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Sanremo di seguito. È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai Fuortes e il direttore di Rai Uno Coletta che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi”, ha commentato a caldo Amadeus al Tg1.

Approfondimenti