Amazon, nel 2022 una docuserie sul calciatore Paul Pogba

0
85
Il giocatore di calcio Paul Pogba. Foto da ufficio stampa Amazon Prime video

Amazon Prime Video ha annunciato di aver sottoscritto un contratto con la superstar del Manchester United Paul Pogba, uno dei più celebri ed amati calciatori del mondo. L’accordo prevede la realizzazione della docuserie Amazon Original The Pogmentary, attraverso la quale gli appassionati avranno la possibilità di immergersi nella vita del campione francese e scoprirne abitudini, passioni ed aspetti inediti mai mostrati prima. Prodotta da Black Dynamite (Mediawan Group), arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video nel 2022.

All’interno della serie Pogba, figlio di immigrati guineani cresciuto in una cittadina dell’hinterland parigino, racconterà in prima persona le origini e le tappe più importanti della sua vita, offrendo così al pubblico uno sguardo intimo sulla propria storia. Saranno mostrati filmati inediti della sua infanzia, oltre che contributi realizzati insieme alla famiglia, i compagni di squadra e gli amici più stretti. Nel corso di questo viaggio, si scopriranno inoltre i momenti chiave che, dall’essere un semplice ragazzino franco-africano della periferia parigina, lo hanno portato a divenire una vera e propria icona sportiva, sia per quanto riguarda le imprese in campo che per quanto concerne l’appeal mediatico.

“Paul Pogba è uno dei talenti più illustri del nostro tempo e siamo entusiasti di collaborare con lui con un overall deal e con la sua serie The Pogmentary” ha affermato Georgia Brown, capo della sezione European Originals di Amazon Studios. “Sappiamo tutti cosa sia in grado di fare Paul su un campo da calcio, ma la sua influenza va ben oltre, rendendolo senza dubbio un’icona per un’intera generazione. Prime Video rivelerà l’uomo dietro alle luci della ribalta, immergendosi nella sua vita fuori dal campo e lasciando che sia lui stesso a raccontare la propria storia con le sue parole”. Una storia, quella di Pogba, che secondo le parole del capo di Amazon Originals Francia Thomas Dubois, rappresenta una fonte di ispirazione ed una dimostrazione di come attraverso il duro lavoro, la passione ed il sostegno della propria famiglia si possa raggiungere qualsiasi obiettivo: “Questo è esattamente il tipo di storia che vogliamo raccontare qui a Prime Video e proprio il tipo di personaggio ambizioso, unico e di talento che vogliamo mettere in luce con le nostre docuserie”.

Approfondimenti