HomeTagsNielsen

nielsen

Editoria: “Tgcom24” è la testata di informazione online più seguita d’Italia

Attraverso un comunicato stampa rilasciato in mattinata, Mediaset ha annunciato che Tgcom24 si afferma come la prima testata di informazione online in Italia. Ciò...

Nielsen: mercato pubblicità in frenata a gennaio (-4,3%)

Parte in frenata il 2021 della pubblicità. Il mercato, infatti, stando alle ultime rilevazioni Nielsen segna -4,3% rispetto a gennaio dell’anno scorso. E se...

Nielsen. A Dicembre segnali di ripresa per la raccolta pubblicitaria: bene Tv, quotidiani e Internet

Segnali di ripartenza arrivano dal mercato pubblicitario di Dicembre 2020. I dati degli investimenti in comunicazione dell'ultimo mese dello scorso anno, appena diffusi da...

Pubblicità, Nielsen: raccolta 2020 a -12%, 2021 dipende da sport (e covid)

Arrivano le ultime stime Nielsen sulla raccolta pubblicitaria e si raccolgono le macerie della pandemia. Nei primi 11 mesi del 2020 sono stati raccolti...

Pubblicità: in negativo anche ottobre (-2,3%). Si salva solo il web

L’estate, che aveva ridato un po’ di ossigeno alla raccolta pubblicitaria, è finita. E con l’autunno – e la seconda fase della pandemia -...

Nielsen rivoluziona la rilevazione degli ascolti tv: con “Nielsen one” arriva l’audience totale

Le modalità di fruizione della televisione cambiano alla velocità della luce e Nielsen ha deciso di non rimanere indietro rivoluzionando le modalità di rilevazione...

Podcast, ascesa senza freni: crescono ascoltatori e pubblicità

Un'ascesa inarrestabile prima in termini di ascolti e poi, a cascata, per investimenti pubblicitari. Stiamo parlando dei Podcast, quei contenuti digitali principalmente audio, ma...

Nielsen: raccolta pubblicitaria perde già 829 mln nel 2020 (-20,3%)

In estate la raccolta pubblicitaria in Italia aveva rialzato la testa e aveva rivisto il segno più. Ma era solo un debole raggio di...