HomeTagsRicerca

ricerca

Team Lewis: “Ambiente e parità di genere tra le priorità della Generazione Z”

L’agenzia di comunicazione e marketing globale Team Lewis ha pubblicato i risultati dello studio effettuato in collaborazione con l’associazione UN Women, allo scopo di...

La ricerca di Snapchat sul futuro dello shopping e le soluzioni per ridurre l’impatto ambientale

Lo studio di Snapchat denominato “Il futuro dello shopping” ha fornito interessanti indicazioni sulle propensioni dei consumatori e sulle potenzialità che la tecnologia offre...

Gli studiosi americani non hanno dubbi: la televisione deteriora il cervello

Un recente studio effettuato dai ricercatori della prestigiosa Johns Hopkins University di Baltimora ha evidenziato i serissimi danni che la prolungata esposizione passiva alla...

Aie. I bambini sono i lettori più assidui. Cresce il digitale ma il libro fisico resta centrale

Sono i bambini più piccoli i lettori più appassionati. In età adulta, lavoro e vita frenetica ci allontanano dai libri. Sono i risultati della...

Informazione. I giovani scelgono i media tradizionali ma infodemia e fake news li disincentivano

I ragazzi italiani sono consci dell'importanza dell’informazione; seguono quotidianamente le notizie attraverso i telegiornali ma allo stesso tempo hanno un occhio molto critico nei...

Giornalismo europeo sempre più precario e routinizzato. La ricerca Media for Democracy Monitor 2020

Giornalisti popolo di precari e insoddisfatti, alle prese con un lavoro che offre sempre meno risorse, è sempre più ripetitivo e difficilmente riesce a...

Gli italiani tornano a leggere in pandemia. I dati sulla lettura nella ricerca Cepell-Aie

Con la pandemia gli italiani hanno riscoperto il piacere della lettura: nell'anno del Covid-19 sono aumentati i cittadini che hanno letto almeno un libro....

Giovani, micro e sempre più professionali. Gli influencer italiani sempre più centrali sul mercato

Sono giovani, spesso con poca esperienza alle spalle ma sempre più professionisti e professionali. È l'immagine dei creators, più conosciuti come influencer, dipinta dall'indagine...