Avengers: “The Falcon and the Winter Soldier” sbarcano su Disney+

0
577
The Falcon and the Winter Soldier | Marvel Studios-Imdb

Con i cinema (almeno in Italia) chiusi fino a data da destinarsi, gli appassionati di super-eroi dell’universo Marvel hanno avuto davvero poco di che gioire. Ma il 10 dicembre scorso, durante la presentazione dell’Investor Day 2020 della The Walt Disney Company, è stata confermata la seconda miniserie firmata Marvel Studios. Il 7 febbraio 2021, durante la diretta del Super Bowl, Marvel ha confermato la data d’uscita rilasciando il trailer della mini-serie.  “The Falcon and the Winter Soldier” arriverà su Disney+ il 19 marzo prossimo.

Il progetto era stato anticipato già a ottobre 2018 su Variety: Marvel Studios stava lavorando su una mini-serie che vedeva come protagonisti Sam Wilson / Falcon (Anthony Macky) e Bucky Barnes / Winter Soldier (Sebastian Star) nel mondo post “The Avengers: Endgame”. Un mondo senza Capitan America, ma non senza pericoli e intrighi, in cui i due personaggi saranno alle prese con una avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Dopo “WandaVision”, ecco dunque un’altra serie incentrata su quelli che sul grande schermo sono “personaggi secondari”, e a quanto pare non sarà l’ultima. “The Falcon and the Winter Soldier” ha iniziato le riprese nell’ottobre 2019, per poi essere sospesa a marzo 2020 per via della pandemia. Solo lo scorso settembre la produzione è riuscita a tornare al lavoro per completare i sei episodi da 60 minuti che vedremo su Disney+.

La serie ha anche un profilo Twitter, @falconandwinter, dove i fan potranno seguire teaser e indiscrezioni fino al lancio ufficiale:

Nel cast torna anche Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter, la nipote della Peggy Carter amata dal Capitano. Sono tuttavia ancora scarse le informazioni (e questo non fa che accrescere le aspettative): non abbiamo una sinossi, un’idea di trama, un leit motiv altro da quello scritto dalla Marvel stessa nell’articolo di lancio della serie: “The legacy of that shield is complicated”- l’eredità di quello scudo è complicata.

Sappiamo però questo: il mitico scudo in vibranio di Capitan America è in mano a Sam e Bucky. E sappiamo che il cattivo sarà il Barone Zemo (Daniel Brühl) e, come riporta il sito Imdb, in questa serie comparirà per la prima volta col suo costume da anti-eroe malvagio. Lo avevamo già incontrato in “Capitan America: Civil War” (2016) come antagonista principale degli Avengers: è lui infatti a manipolarli di nascosto perché si distruggano a vicenda, nel tentativo di vendicare la famiglia uccisa durante la battaglia contro Ultron.

Per altri dettagli e anticipazioni, non resta che aspettare i prossimi teaser che la MCU e la Disney rilasceranno da qui al 19 marzo. Di certo l’aspettativa è altissima: il video condiviso su Twitter durante la diretta del Super Bowl 2021 ha già totalizzato oltre 4,3 milioni di visualizzazioni. Altri 3 milioni sono su YouTube.

The Falcon and the Winter Soldier | Marvel Studios-Imdb