Chi è Andrea Rossini, nuovo Chief consumer, small & medium Market office di Tim

0
967
Andrea Rossini - Foto da streaming

Andrea Rossini entra nel Gruppo Tim. Lo ha annunciato oggi in una nota l’azienda guidata da Pietro Labriola. Il suo ruolo sarà quello di Chief consumer, small & medium Market office.

Chi è Andrea Rossini –
Il nuovo “acquisto” del gruppo di telecomunicazioni vanta ha una lunga carriera nel settore. Arriva da Vodafone Italia dove attualmente ricopriva il ruolo di Direttore Strategy, Business Transformation & Wholesale. Il suo percorso professionale era iniziato nel 1996 con l’approdo in Pirelli – Cisco Optical Telecommunications Systems. Nel 1999 lo sbarco in Omnitel, poi unita dal 2000 al Gruppo Vodafone. Qui assume ruoli di crescente responsabilità nel marketing della Divisione consumer, fino ad essere nominato Direttore Marketing Business nel 2008 e successivamente nel 2011 Direttore Vendite e Distribuzione Consumer. Dal 2013 al 2018 si trasferisce in Vodafone Romania per assumere il ruolo di Chief Commercial Officer Consumer Business Unit. All’inizio del 2018 rientra in Vodafone Italia come Direttore della Consumer Business Unit.

Tra il 2018 e il 2021 Rossini è anche Amministratore delegato di VEI, società di ho. Mobile, second brand di Vodafone Italia e Board Member della società Vodafone National Distribution.

Rossini ha 51 anni, è sposato con Simona e ha due figli, Emma e Leonardo. Prima di avventurarsi nel mondo delle telecomunicazioni aveva effettuato studi in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e, nel 2003 aveva conseguito un Master in Business administration presso la Henley Business School in UK.

Approfondimenti