Chi è Francesco Vecchi, il conduttore di “Mattino Cinque News”

0
2863
Francesco Vecchi condurrà "Mattino Cinque News" - Foto da ufficio stampa Mediaset

Dal 13 dicembre il tradizionale Mattino Cinque è stato sostituito da Mattino Cinque News, rotocalco mattutino ancor più sbilanciato verso l’informazione. Maggiore spazio alla cronaca, ai collegamenti con gli inviati e ai servizi, in uno stile più asciutto ed agile allo scopo di dare una sforbiciata decisa al classico chiacchiericcio da talk show. Unica vera e propria sezione di intrattenimento, quella dedicata al commento del Grande Fratello Vip, che occupa comunque un ruolo non preponderante all’interno del programma. A condurre Francesco Vecchi, già da alcuni anni al timone di Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci. Conosciamolo meglio.

Francesco Vecchi nasce a Milano nel 1982. Si diploma presso il liceo classico Giuseppe Parini e successivamente, sempre nel capoluogo lombardo, consegue la laurea in Discipline Economiche e Sociali presso la prestigiosissima Università Bocconi, collaborandovi anche come ricercatore. Nel 2004, ad appena 22 anni, entra a far parte della redazione sportiva di Mediaset, dove per anni si occupa di seguire alcuni dei più importanti eventi calcistici, come i Mondiali del 2010 in Sudafrica e gli Europei del 2012 in Polonia e Ucraina, oltre alle partite della Champions League. Nel 2013 passa alla rete all-news TGcom24 (sempre di casa Mediaset) e compie il grande salto divenendo conduttore a tutti gli effetti in trasmissioni come Checkpoint e Zerovirgola, che gli consentono di mettere ancor di più in mostra le proprie qualità e meritarsi quindi, nel 2016, l’approdo nella mattina di Canale 5 al fianco di Federica Panicucci. All’attività di conduttore e giornalista fa inoltre coincidere quella di autore di opere teatrali e scrittore di libri e saggi.

Quanto alla vita privata, nel settembre del 2020 Francesco ha sposato la collega Tina La Loggia (anch’essa giornalista Mediaset) che lo scorso aprile ha dato alla luce il piccolo Enrico, il loro primo figlio.

Approfondimenti