Chi è Greta Beccaglia, la giornalista sportiva molestata ad Empoli

0
1331
Greta Beccaglia in conduzione a Toscana Tv - Foto da streaming

Ciò che è accaduto sabato scorso all’aspirante giornalista sportiva Greta Beccaglia ha suscitato una sacrosanta vergogna nell’opinione pubblica e nel web. La giovane inviata di Toscana Tv si trovava all’esterno dello stadio Castellani di Empoli per raccogliere in diretta i commenti a caldo dei tifosi al termine di Empoli-Fiorentina. Come testimoniato chiaramente dalle immagini televisive, alcuni uomini le passano accanto e si rivolgono a lei con quelli che la ragazza rivelerà poi essere dei gravi insulti sessisti. Per concludere in “bellezza”, uno di loro le si avvicina alle spalle e le palpeggia con forza il fondoschiena. L’accaduto ha fatto in breve tempo il giro dei social e i messaggi di solidarietà e sdegno da parte di colleghi, esponenti politici e persone comuni non hanno tardato ad arrivare. Il responsabile del palpeggiamento è già stato identificato e per lui si attende (si spera) una punizione adeguata.

Chi è Greta Beccaglia – La giovane cronista ha fatto sapere di non voler assolutamente rinunciare a tornare presto allo stadio per svolgere il suo lavoro. Greta ha 27 anni, è nata e cresciuta a Firenze ed è laureata presso l’Accademia di Moda del capoluogo toscano. Dopo gli studi  ha intrapreso la carriera televisiva e nel 2017 è approdata a Toscana Tv, dove lavora tutt’oggi al fianco di Giorgio Micheletti nella trasmissione calcistica A tutto Gol. Oltre al lavoro nell’ambito sportivo, ricopre anche il ruolo di vicepresidente dell’Associazione Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. Prima era stata co-conduttrice della trasmissione Platinum Calcio su Italia 7.

Della sua vita privata non si sa molto, essendo molto riservata. Sappiamo solo che ha preso parte ad alcuni concorsi di bellezza, e ha vinto la fascia di Natura e Bellezza a Miss Mondo e di Miss Cinema. Lei stessa ha rivelato di non aver continuato la carriera nel mondo dei concorsi di bellezza perché suo padre sarebbe stato contrario. Greta ha confessato di essere molto legata ai suoi genitori e al suo french bulldog di nome Vodka.

È molto attiva sui social tanto da essere diventata una influencer su Instagram: il suo profilo @gretabeccaglia è seguito da ben 63mila follower.

Approfondimenti