Chi è Mia Ceran, la conduttrice di “Quelli che il lunedì”

0
638
Mia Ceran - Foto da profilo Instagram @miaceran

Quelli che il lunedì ha sostituito Quelli che il calcio e, come nelle scorse edizioni, ad affiancare Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu alla conduzione c’è Mia Ceran, giornalista e conduttrice televisiva tra le più apprezzate degli ultimi anni, con esperienze in tutte le grandi reti italiane, Mediaset, La7 e Rai.

Mia Ceran nasce a Treviri, in Germania, il 15 novembre 1986 da padre tedesco e madre bosniaca. Trascorre la sua infanzia negli Stati Uniti per poi trasferirsi, a 13 anni, a Roma, dove prosegue il proprio percorso di studi fino ad arrivare al conseguimento della laurea in Business Administration presso la prestigiosa John Cabot University. Decisa ad intraprendere la carriera giornalistica, effettua prima uno stage alla sede romana della CNN e poi collabora con Mediaset per Matrix e Studio Aperto. Nel 2011 diviene giornalista professionista ed ottiene il ruolo di inviata nei programmi di La7 L’aria che tira e In onda estate, prima di passare, nel 2013, in Rai, dove viene scelta per prendere parte a trasmissioni come Agorà, Tv Talk e Unomattina estate, quest’ultima come co-conduttrice. Nel 2015 l’approdo a Quelli che il calcio su Rai 2 in qualità di inviata e successivamente, dal 2017, di conduttrice insieme a Luca e Paolo.

Quanto alla vita privata, da alcuni anni Mia è legata sentimentalmente a Federico Ferrari, manager nel settore della moda. Dalla loro unione il 9 agosto 2021 è nato Bruno Romeo, il primo figlio della coppia. Ad annunciare pubblicamente di essere in dolce attesa era stata, nel mese di aprile, la conduttrice stessa, in diretta durante una puntata di Quelli che il calcio.

Approfondimenti