Chi è Monica Bertini, la nuova conduttrice di “Pressing”

0
2524
La giornalista Monica Bertini. Foto da ufficio stampa Mediaset

Con il ritorno del campionato di Serie A è partita anche una nuova edizione di Pressing Prima Serata, il programma di approfondimento calcistico della domenica sera di Retequattro. Al timone la coppia inedita formata da Massimo Callegari e Monica Bertini. Quest’ultima, già da alcuni anni tra i volti di punta di Sport Mediaset, è chiamata di fatto a raccogliere il testimone di Giorgia Rossi, precedente conduttrice del format ed accasatasi ora a DAZN.

Monica Bertini nasce a Parma nel 1983. Si diploma al liceo linguistico e decide in seguito di intraprendere gli studi universitari trasferendosi a Milano, dove frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo presso la IULM. Dopo aver conseguito anche un Master in giornalismo sportivo inizia la carriera televisiva lavorando in alcune reti locali emiliane. Il grande salto avviene 2013, quando approda a Sportitalia, dove conduce trasmissioni dedicate all’attualità sportiva e al calciomercato. Da qui il passaggio a Sky, con la conduzione del notiziario di Sky Sport 24, oltre al format Campo Aperto Serie B, dedicato al campionato di calcio cadetto. Dopo solamente un anno di permanenza nella pay tv di Rogoredo, nel 2016  l’arrivo in casa Mediaset, dove si divide tra le reti in chiaro e quelle pay di Premium, divenendo in breve tempo una delle conduttrici più apprezzate della redazione sportiva del biscione. Nel 2018, in occasione dei Mondiali di calcio, le viene affidata la guida di Casa Russia su Italia 1.

Per quanto riguarda la vita privata, nel passato di Monica c’è il matrimonio con l’ex calciatore Giovanni La Camera, dal quale si è però separata dopo due anni, nel 2013. Al momento non è noto pubblicamente quale sia la sua situazione sentimentale. Del resto per la Bertini, che non pare molto avvezza al gossip, a parlare sono il talento e la grande professionalità che le hanno permesso di raggiungere la prima serata di Retequattro con una delle trasmissione sportive storiche dell’azienda.

 

Approfondimenti