Chi è Monica Marangoni, la (ex) conduttrice de “L’Italia con voi”

0
1517
La giornalista Monica Marangoni. Foto dal profilo instagram

Il programma di infotainment L’Italia con voi di Rai Italia, canale dedicato ai nostri connazionali che vivono all’estero, cambia conduttrice. E forse, per motivi di budget, non andrà più in onda. Come da noi anticipato nei giorni scorsi infatti, dopo tre anni al timone del format la giornalista Monica Marangoni è stata sollevata dall’incarico. Alquanto sorpresa, si è sfogata tramite un post su Instagram in cui ha espresso il proprio rammarico per la scelta improvvisa dell’Azienda. Ma la voglia di guardare avanti e tuffarsi in una nuova avventura lavorativa non le manca. Chissà che per lei non possano aprirsi ben presto le porte di un’altra trasmissione televisiva, considerata la grande esperienza maturata negli anni trascorsi sulle reti Rai.

Monica Marangoni nasce a Verona nel 1978. Dopo essersi diplomata si trasferisce a Milano, dove consegue la laurea in filosofia presso l’Università Cattolica con 110 e lode. Stabilitasi nel capoluogo lombardo, inizia a lavorare come addetta di ufficio stampa nel settore della moda (diventerà giornalista professionista nel 2012), prima di divenire junior producer nell’organizzazione di eventi e pubblicità per la Filmmaster Group. Nel 2005 si trasferisce a Roma e debutta come conduttrice su RaiUtile, primo canale digitale del Servizio Pubblico. Nel 2007 lo sbarco sulla rete ammiraglia come inviata in Sabato & Domenica prima e Unomattina poi, fino ad arrivare alla conduzione del format della domenica mattina Magica Italia – Turismo e Turisti al fianco di Francesco Rocca. Nel 2013, sempre su Rai1, partecipa a Le amiche del sabato e l’anno successivo conduce in seconda serata TOP – Tutto quanto fa tendenza, rotocalco di approfondimento sulle eccellenze Made in Italy. Nel 2017 è al timone di W la mamma , nel 2018 di Un cane in famiglia e nel 2019 di Tutto chiaro, ancora su Rai1. Proprio nel 2018 approda anche a Rai Italia, dove gli viene affidato il già citato L’Italia con voi.

Dal 2008 è sposata con Cristiano Ceresani, attualmente Consigliere parlamentare della Camera dei Deputati. Dalla loro unione sono nati due figli.

 

 

Approfondimenti