Chi è Vincenzo La Manna: nuovo vicedirettore di Askanews

0
559
Vincenzo La Manna nuovo vicedirettore di Askanews - Foto da streaming

Vincenzo La Manna dal 1 giugno sarà vice direttore di Askanews con la responsabilità del coordinamento del lavoro dei desk, delle aree informative e dei corrispondenti.

Chi è La Manna – Giornalista professionista dal 2004, Vincenzo La Manna (47 anni) ha iniziato a lavorare nell’ambito della cronaca locale, dello sport e degli spettacoli. Si è avvicinato alla cronaca politica con l’approdo all’agenzia di stampa Asca divenuta poi Askanews a seguito della fusione con Tmnews. Qui ha maturato la sua esperienza nel servizio politico prima come cronista parlamentare e poi come caposervizio, fino alla più recente qualifica di caposervizio responsabile dell’Area Sociale (salute, scuola, ricerca, cultura, turismo e terzo settore). Nel 2007 prova il salto nella carta stampata con una breve parentesi a la Repubblica dove segue le vicende del governo Prodi in vista della nascita del Partito Democratico. Dal 2008 al 2010 passa al Giornale per occuparsi dell’attività del governo Berlusconi e del Popolo della Libertà. Sempre in ambito politico-parlamentare, ha collaborato anche con Panorama e Avvenire.

La Manna si è occupato anche di comunicazione istituzionale: già portavoce del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha collaborato con l’Istituto superiore di sanità, a supporto della campagna ISS contro le fake-news in campo sanitario ed ha coordinato la comunicazione del progetto del Formez “Pa plastic free”, per conto del ministero della Transizione ecologica, curando anche l’ufficio stampa e comunicazione istituzionale della Commissione di garanzia sugli scioperi.

“Con questa nomina si rafforza l’organizzazione della redazione, confermando l’obiettivo condiviso di affermare sempre di più il valore del buon giornalismo, di cui sono espressione innanzitutto i notiziari dell’Agenzia che da oltre 50 anni forniscono notizie tempestive, con credibilità e autorevolezza», ha commentato l’amministratore delegato di Askanews, Daniele Pelli, formulando a Vincenzo La Manna “i migliori auguri di buon lavoro”.

Approfondimenti