“Cobra – Unità Anticrisi” è il nuovo political drama britannico di Sky

0
396
La locandina di Cobra - Foto da ufficio stampa Sky

Venerdì 18 giugno alle 21.15 debutta in prima visione su Sky Atlantic e Now “Cobra – Unità Anticrisi”, nuova serie tv Sky Original ambientata nei palazzi del potere britannici. Tra intrighi, tensioni e giochi di potere, le alte sfere della politica si troveranno a dover fronteggiare una durissima prova.

In un Regno Unito messo in subbuglio da una spaventosa emergenza, politici ed esperti in ambito di crisi dovranno fare i conti con le loro responsabilità verso lo Stato e con le complicazione derivanti dalle proprie vicende personali. Un political drama che condurrà gli spettatori all’interno delle trame che si sviluppano nel palazzo del Governo, dove bisogna fare il possibile per arginare la terribile crisi generata da una massiccia esplosione solare che ha colpito l’Europa, facendo andare in tilt la rete elettrica e i sistemi di navigazione, e provocando perciò il caos sociale e politico. Ad occuparsi di risolvere il problema e proteggere il popolo sarà la commissione Cobra, una squadra formata dai migliori esperti dello Stato. I protagonisti principali delle vicende saranno il Primo Ministro Robert Sutherland ( interpretato da Robert Carlyle) ed il suo capo di Gabinetto Anna Marshall (Victoria Hamilton), donna brillante ed intelligente. Ad aggiungersi alle delicate decisioni politiche da prendere, sarà la necessità di muoversi attraverso una fitta rete di intrighi e lotte di potere, guardandosi le spalle dagli avversari che cercheranno di colpire nel momento più propizio. Oltre alle vicende pubbliche, entreranno inoltre in gioco anche spinose questioni familiari che potrebbero compromettere la posizione dei protagonisti stessi.

Altri importanti personaggi che daranno vita alla storia, tra questioni professionali e private, sono Fraser Walker (interpretato da Richard Dormer), uno dei più abili risolutori di emergenze del Paese, e poi l’ambizioso e cinico Responsabile del Ministero degli Interni Archie Glover-Morgan (David Haig) e Rachel Sutherland (Lucy Cohu), avvocato di successo nonché moglie del Primo Ministro, la quale farà di tutto pur di proteggere sua figlia da una terribile accusa giudiziaria.  

Approfondimenti