Con “Notte Azzurra” l’Italia entra in clima Europei

0
724

Due settimane esatte all’inizio degli Europei di calcio, rimandati a quest’anno dopo l’annullamento del 2020 causa pandemia. Un torneo che stavolta non si svolgerà in un solo Paese, bensì toccherà un gran numero di città sparse lungo il continente, con esordio previsto l’11 giugno alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma con Italia – Turchia.

Per celebrare la spedizione azzurra guidata da Roberto Mancini, che tenterà di conquistare un titolo europeo che manca dal 1968, Rai1 e FIGC hanno organizzato per la prima serata di martedì 1 giugno lo show Notte Azzurra. Il programma-evento, condotto da Amadeus, ospiterà il Commissario Tecnico insieme a tutti i calciatori convocati per il torneo e a due ex pilastri della Nazionale come Gianluca Vialli e Daniele De Rossi, oggi componenti dello staff di Mancini. Ci saranno sorprese, ricordi, musica e leggerezza, alla presenza di tanti ospiti speciali come Paolo Bonolis, Frank Matano, Cristiana Capotondi, Biagio Izzo, il trio comico Gli Autogol, ed ancora ospiti musicali come Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Arisa.

La location scelta per la serata è quella dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, proprio accanto allo Stadio Olimpico dove gli azzurri giocheranno le gare del girone contro Turchia, Svizzera e Galles, potendo inoltre riabbracciare i tifosi, che, seppur in quantità ridotta, potranno tornare ad occupare gli spalti per assistere alle partite.

 

 

Approfondimenti