Cristiano Ronaldo “Re” indiscusso dei social. Sfondati i 250 mln di follower su Instagram

0
990

Cristiano Ronaldo infrange un altro record. Duecentocinquanta milioni di followers su Instagram lo consacrano come primo essere umano ad aver raggiunto questo traguardo. È solo l’ultimo gagliardetto visto che l’asso della Juventus è anche il più seguito su Facebook e, come sportivo, anche su Twitter. Insomma una vera potenza mediatica che gli ha consentito, secondo quanto riporta Forbes, di guadagnare nel 2020, solo dai post sponsorizzati su Instagram, più di qualche spicciolo: 47,8 milioni di dollari.

Il fenomeno portoghese, che da poco è stato eletto miglior giocatore del secolo ai Globe Soccer Awards a Dubai,  ha ovviamente ringraziato i suoi fan con un post sui social: “250 milioni! Che numero incredibile!!! Grazie a tutti, siete parte di questo viaggio”.

Su Instagram Cr7 è seguito per numero di fan dalla cantante Ariana Grande (214 milioni) e da Dwayne “The Rock” Johnson (209 milioni). Per quanto invece riguarda i calciatori il suo rivale di sempre, Lionel Messi è ‘fermo’ a quota 175 milioni di followers e Neymar a 144 milioni.
È impressionante pensare che la Cristano’s Nation conta più “abitanti” di Italia, Francia, Germania e Spagna messe insieme e di non molto inferiore all’intera popolazione degli Stati Uniti (328 mln).