Dal 10 al 12 dicembre la nuova edizione del Digital Media Fest

0
145
Il logo del digital media Fest 2021 - Foto da sito https://www.digitalmediafest.it/

Nel corso della Festa del Cinema di Roma è stato presentato il programma dell’edizione 2021 del Digital Media Fest, che quest’anno sarà all’insegna di idee innovative,  proposte versatili e confronti mirati sul nuovo mercato audiovisivo in tempo di pandemia. La manifestazione vedrà come protagonisti i concetti chiave di innovazione, digitale e audiovisivo, declinati per creare un evento unico nel suo genere.

Ospitato nella sede della Casa del cinema, il festival vedrà svolgere, come di consueto, l’assegnazione di riconoscimenti a prodotti audiovisivi di vario genere, tra cui il premio Movieland dedicato alla promozione del territorio della Regione Lazio, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission. Tra gli argomenti che si affronteranno nei vari incontri ci saranno “la moda e l’accelerazione digitale”, “webserie e territorio – il ruolo delle film commission”, “Tik Tok, Clubhouse e Twitch, le nuove piattaforme”, “campagne di crowdfunding di successo”, oltre ad un workshop incentrato sul tema della “video strategy”. Non mancheranno poi momenti di dialogo dove le grandi produzioni cinematografiche e televisive incontreranno i creativi con interessanti idee, creando così la possibilità di dar vita a diverse collaborazioni lavorative.

Delle oltre 300 opere provenienti da 20 Paesi presentate, sono stati selezionati 60 finalisti tra cui i giurati sceglieranno i vincitori per le varie categorie: cortometraggi, webserie, puntate zero, Movieland, Fashion Film, Vertical video e video Vr.

Approfondimenti