Dal 16 aprile nuovo logo per Canale 5 e Tg5

0
157

Un nuovo logo per Canale 5 e per il Tg5, e per il notiziario diretto dal 2007 da Clemente Minun anche una nuova veste grafica e una nuova sigla. Dal 16 aprile in casa Mediaset new look per la rete ammiraglia, quella che in questi 40 anni (e sette loghi) tante soddisfazioni ha portato alla famiglia Berlusconi. E che ancora oggi – regina della tv in chiaro e generalista – resta al centro del business di Cologno. Le novità, come scrive Tv Sorrisi e Canzoni, partiranno dal 16 aprile. Giusto in tempo per ospitare al meglio la Champions League, che arriva alle fasi finale, i mondiali di calcio e i nuovi programmi in rampa di lancio: “Amici”, di Maria De Filippi; “Vuoi scommettere” di Michelle Hunziker e “il Grande Fratello” di Barbara D’Urso. Sulle reti Mediaset stanno per andare in onda i promo che presentano la novità. E presto a cambiar d’abito saranno anche Italia1 e Retequattro. “Per noi che siamo una rete moderna e proiettata verso il futuro l’immagine è importante”, ha spiegato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. “La testata – aggiunge stamane il direttore del Tg5 Clemente Mimun su ‘Il Messaggero’ – avrà un design più netto… il nuovo studio sarà più chiaro e moderno, sempre puntando sull’accoppiata storica di colori: rosso e blu”.