Dal 4 gennaio in 25 Paesi (tra cui l’Italia) arriva Discovery+

0
398
Foto da Ufficio stampa Discovery.

Dopo due anni di lavori preparatori, dal 4 gennaio 2021 Discovery annuncia il lancio globale di discovery+, il nuovo servizio streaming del Gruppo dedicato al real life entertaiment e ai contenuti “non-fiction. Il piano di lancio internazionale prevede il debutto di discovery+ in tutto il mondo, inizialmente in più di 25 Paesi tra cui l’Italia dove proverà ad imporsi come la destinazione esclusiva e premium del real life entertainment, genere di riferimento del gruppo che da sempre racconta la realtà. In Italia previste da subito produzioni nazionali e internazionali (discovery+ originals). In discovery+ sarà anche possibile accedere allo sport premium targato Eurosport, dal tennis al basket, dal ciclismo agli sport invernali, fino ad arrivare all’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici.

Alessandro Araimo, Amministratore delegato di Discovery Italia: “Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà discovery+, in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. In questi anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Italia, investito importanti risorse nel sistema produttivo e valorizzato la creatività di migliaia di professionalità che lavorano nel settore dei media. Un impegno che desideriamo rilanciare  anche per il futuro, continuando a rafforzare il nostro ruolo di editore multimediale e innovativo, leader nello scenario italiano. Il debutto di discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano. E siamo davvero lieti di avere al nostro fianco un partner come TIM, che già da anni ha saputo cogliere il valore dei nostri asset digitali”.

Discovery+ costerà 3,99 euro al mese oppure 39,90 euro all’anno. discovery+ più pacchetto Eurosport costerà 7,99 euro al mese oppure 69,90 euro all’anno. A breve sarà disponibile e per un periodo limitato una promozione con il 50% di sconto: 19,90 euro complessivi anziché 39,90 euro per l’intero primo anno, e 34,90 euro anziché 69,90 per il primo anno con il pacchetto Eurosport incluso. discovery+ sarà disponibile su tutti i device mobile, tablet, computer e Tv connesse.

Approfondimenti