Dal Cdg ecco il corso base di comunicazione

0
169

corso-comunicazione‘Dal comunicato stampa ai social network’. Questo il ventaglio dell’offerta didattica del nuovo Corso base di comunicazione, realizzato dal Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, scuola del Centro di Documentazione Giornalistica.

Il corso fornisce gli strumenti utili ad acquisire una preparazione di base sulla professione e ad aggiornare le conoscenze di chi già lavora in questo settore. Il percorso formativo esamina le potenzialità dei media a disposizione degli addetti stampa, da quelli tradizionali alle nuove tecnologie, per rendere efficaci tutte le azioni di comunicazione.

Nello scenario attuale in cui la comunicazione è il motore della società e delle attività di aziende ed enti, anima del mercato e dell’immagine istituzionale, è necessario attribuire alla figura professionale del comunicatore un profilo di specializzazione che lo renda l’unico in grado di gestire al meglio il flusso di informazioni. Questo è l’obiettivo del corso che è costituito da quattro volumi, nove lezioni online, realizzate su una moderna piattaforma di e-learning, altrettante serie di test di verifica e un’esercitazione. Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza. Tra i contenuti: la comunicazione interna ed esterna; l’uffico stampa online; comunicare al tempo dei social network; come usare smartphone e tablet; come scrivere in modo corretto ed efficace. Per informazioni e iscrizioni www.giornalismoecomunicazione.it