Diritti Tv. Il Roland Garros ancora su Eurosport fino al 2026

0
388
Il campo centrale del Roland Garros - Foto ufficio stampa Discovery

Il Roland Garros di tennis si giocherà su Eurosport fino al 2026. Discovery, gruppo che trasmette il canale sportivo europeo oltre a molti altri del settore real life entertainment, ha annunciano di aver trovato l’accordo con la Fédération Française de Tennis (FFT)un nuovo accordo per trasmettere il Roland Garros in Europa, compresa l’Italia, sui canali e servizi ott del gruppo per altri cinque anni.

A partire dal 2022, il rinnovo dei diritti multipiattaforma estenderà la partnership della FFT con Eurosport, il brand sportivo di Discovery che trasmette il Roland Garros in Europa dal 1989: una nuova partnership a lungo termine che coinvolgerà tutte piattaforme sia lineari che digitali.

In Italia, Eurosport ha trasmesso in diretta esclusiva il Roland Garros 2021 con più di 300 ore di tennis live da ogni campo, comprese le Qualificazioni, dai match di cartello su Eurosport 1 alla regia italiana di Eurosport 2, oltre al live streaming integrale di Eurosport Player e discovery+.

Quest’anno Eurosport ha riportato una significativa crescita del suo pubblico sulle sue piattaforme digitali nel corso della prima settimana di Roland Garros, con lo streaming aumentato in Italia del 23%.

Approfondimenti