“Drag Race Italia” parte col botto. Miglior esordio di sempre su Discovery+

0
114
Drag Race - Foto da ufficio stampa Discovery

È partita col piede giusto la prima edizione italiana di Drag Race, il talent show di Discovery+ dedicato al mondo delle drag queen. Nel weekend di rilascio lo show ha fatto registrare il miglior esordio di sempre sulla piattaforma in Italia, confermandosi peraltro come il titolo più visto del fine settimana tra tutti quelli proposti.

Nel dettaglio, nel primo giorno di uscita, il 19 novembre, l’engagement del programma ha toccato livelli altissimi facendo segnare a Discovery+ un aumento del consumo pari al 30%, visto e  considerato che 1 spettatore su 3 ha guardato la puntata già nel giorno del rilascio. Risultati straordinari in termini di visualizzazioni ma anche di impatto sui social: con quasi 170.000 interazioni Drag Race è stato tra gli show più commentati del weekend, raggiungendo complessivamente su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok oltre 8 milioni di impression e più 900mila utenti coinvolti.