Driving Energy. Terna si racconta in un nuovo spot istituzionale

0
141
Foto da ufficio stampa Terna

Dietro l’energia che usi ogni giorno, ci siamo noi. È questo il messaggio della nuova campagna corporate di Terna che andrà in onda dal 4 al 17 aprile su La7. Lo spot si intitola “Driving Energy” e nei 30 secondi canonici racconta agli italiani il ruolo del più grande operatore indipendente di trasmissione dell’energia, regista del sistema elettrico italiano e della transizione ecologica.

Per terna si tratta di un ritorno in tv a 15 anni di distanza dal primo e finora unico spot realizzato da Terna che in quell’occasione era per la quotazione in borsa. Il concept creativo è stato curato dalla Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità del gruppo guidato da Stefano Donnarumma. Al centro della campagna c’è la narrazione per immagini delle risorse e dei valori di Terna: la rete elettrica nazionale con 74.669 km di linee, 5.000 professionisti a servizio dell’energia e della sostenibilità e una visione strategica del Paese e del Sistema Italia.

Di seguito le immagini in anteprima dello spot “Driving Energy”:

Lo spot per la Tv – La dinamica del video si snoda in un gioco di rimandi tra la voce narrante, che evidenzia il ruolo del gestore della rete elettrica nazionale, e le immagini della rete elettrica e i suoi numeri, che restituiscono una rappresentazione solida e concreta di Terna e della sua attività. “Perché l’energia è un diritto di tutti. E il nostro dovere ogni giorno” recita la campagna di comunicazione a chiusura delle suggestive immagini in 3D che sottolineano l’impegno nel creare un collegamento tra la Comunità, il Paese e Terna, per raggiungere insieme gli ambiziosi obiettivi del Piano Industriale 2021-2025 di Terna e della transizione ecologica per un futuro sempre più sostenibile e decarbonizzato.

La Campagna istituzionale – La campagna “Driving Energy”, payoff adottato da Terna fin dalla presentazione del Piano Industriale 2021-2025, che prevede 8,9 miliardi di euro di investimenti al servizio dell’Italia, era già declinata su quotidiani, testate online, canali social e ora si arricchisce anche dello spot per la tv. Lo spot è stato realizzato da DLV BBDO, e andrà in onda all’interno degli spazi informativi di LA7, tra cui 8 e ½, i TG condotti da Enrico Mentana e Omnibus.

Approfondimenti