Due ragazze con il Covid. Rinviata la finale di Miss Italia

0
274
Un momento delle selezioni di Miss Italia 2021 - Foto da http://www.missitalia.it/

Tutto rinviato a Gennaio: la finale di Miss Italia 2021 è stata rinviata causa Covid. Due ragazze tra le partecipanti sarebbero risultate positive al virus, costringendo l’organizzazione ad annullare la finale del concorso prevista a Venezia per domenica 19 Dicembre.

“Siamo molto dispiaciuti – ha detto la patron del concorso Patrizia Mirigliani nel corso di una conferenza stampa lampo andata in scena sui profili social del concorso – ma siamo certi di aver deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è sempre stato quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze”. L’importanza di mettere in totale sicurezza il concorso è stata ribadita anche dal primo cittadino di Venezia Luigi Brugnaro, che insieme all’organizzazione di Patrizia Mirigliani ha preso la decisione di “sospendere l’evento e rinviarlo al prossimo mese di gennaio, anche in attesa dell’evoluzione epidemiologica in generale”.

Rivoluzione digital e social – La finale del concorso doveva essere presentata da Elettra Lamborghini e Alessandro Di Sarno e sarebbe andata in onda sul portale streaming Helbiz Live, dove a partire da lunedì 13 sono andate in onda le prime puntate con il racconto del concorso. Quella in programma a Venezia, dunque, sarebbe stata una edizione senza trasmissione nella tv tradizionale, come era già accaduto lo scorso anno quando lo storico concorso di bellezza aveva rinunciato alla messa in onda in tv per via della pandemia e la finale era stata trasmessa solo su YouTube. L’addio alla televisione sarebbe stata l’unica novità di questa edizione con il concorso tradizionale trasformato in una specie di reality con sette giorni di riprese ed eventi social in cui le 20 finaliste avrebbero dovuto dimostrare di essere al passo dei tempi e saper interagire con i social network. Una “rivoluzione digitale” in cui le aspiranti Miss avrebbero rinunciato a sfilare in costume da bagno con il numero sulla coccarda e si sarebbero messe in gioco con le abilità da influencer.

Approfondimenti