Editoria: VI edizione del premio giornalistico “Finanza per il sociale”

0
114
Foto di Daniel Friesenecker da Pixabay

Al via la sesta edizione del Premio giornalistico “Finanza per il sociale”, dedicato ai giovani giornalisti e praticanti per sostenerne l’impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria. L’iniziativa, promossa da Abi (Associazione Bancaria Italiana), Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) e Fiaba Onlus, è dedicata quest’anno al tema: “Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”.

Gli elaborati, articolo o servizio audio o video, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 10 settembre 2021, “dovrà quindi evidenziare in che modo l’educazione finanziaria possa supportare lo sviluppo sostenibile, soprattutto in relazione al ruolo delle realtà operanti sul territorio nella promozione dell’inclusione e dell’auto sostenibilità finanziaria dei cittadini, anche in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”, spiegano i promotori.

All’articolo o servizio radiotelevisivo vincitore verrà assegnato un riconoscimento economico pari a 1.200 euro. Sono inoltre previste menzioni speciali per gli elaborati più meritevoli. La partecipazione al premio è gratuita. Il termine per candidarsi è l’11 settembre 2021. (fonte Fnsi.it)