Elezioni Ordine dei giornalisti. Tutti gli eletti e le nuove cariche del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia

0
233
Cristiano Degano, presidente dell'Ordine regionale del Friuli Venezia Gilulia - Foto da streaming

Cristiano Degano è stato riconfermato alla presidenza dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia per il prossimo triennio. Lo ha eletto il nuovo Consiglio regionale nella riunione di insediamento svoltasi a Trieste.

Lo stesso Consiglio ha affidato la vicepresidenza alla pubblicista Paola Dalle Molle, già consigliera nazionale e coordinatrice della Commissione pari opportunità del Cnog negli ultimi 4 anni. Confermato nel ruolo di segretario anche Mattia Assandri e, in quello di tesoriere, Giulio Garau, entrambi professionisti.

Del nuovo Consiglio, uscito rinnovato dalle urne per oltre il 50%, fanno parte inoltre i pubblicisti Gianfranco Battisti e Giorgio Bellini nonché i professionisti Aleksander Koren, Christian Seu (indicato come responsabile per l’anticorruzione) e Francesca Spangaro.

Il Collegio dei revisori del conti sarà composto dai professionisti Giuseppe Longo e Stefano Bizzi e dal pubblicista Gianfranco Terzoli tutti eletti già al primo turno.

Il Consiglio ha rivolto nell’occasione un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni ai consiglieri regionali uscenti Amos D’Antoni, vicepresidente per due mandati, Roberto Cannalire, Monica Nardini e Breda Pahor, che con diverse motivazioni hanno preferito non riproporre la loro candidatura, e al consigliere nazionale Giorgio Banchig che ha lasciato il posto di rappresentante delle minoranze linguistiche nel Cnog al collega pubblicista della Valle D’Aosta.
Un sincero augurio di buon lavoro è stato infine espresso ai due nuovi consiglieri nazionali Renato D’Argenio e Andro Merkù.

Approfondimenti