Elezioni Ordine dei giornalisti. Tutti gli eletti e le nuove cariche del Consiglio regionale della Lombardia

0
525
Il nuovo presidente dell'Ordine dei giornalisti lombardo, Riccardo Sorrentino - Foto da https://www.ilsole24ore.com/

Riccardo Sorrentino, giornalista del Sole 24 Ore, è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia. Lo ha eletto ieri (16 Novembre) il nuovo consiglio scaturito dalle elezioni. Vicepresidente è stato nominato Francesco Caroprese; segretario Rosi Brandi, tesoriere Maurizia Bonvini. Alla consigliera Ester Castano sono state affidate le deleghe su Giovani, Nuovi giornalismi e Pari opportunità.

Completano il Consiglio regionale i professionisti Giuseppe Caffulli e Fabio Cavalera ed i pubblicisti Roberto Di Sanzo e Paolo Brambilla. Nel ruolo di revisori dei conti sono stati eletti Roberto Parmeggiani, nominato presidente dal consiglio, e Monica Mainardi tra i professionisti; Angela Battaglia eletta tra i pubblicisti completa il collegio.

“L’Ordine dei giornalisti della Lombardia – ha detto Sorrentino – deve aprirsi e rendersi visibile. Non basta una gestione burocratica; e non è più sufficiente neanche la sola efficienza, che pure va garantita e deve rispecchiarsi nella solidità patrimoniale, che è un punto fermo di questa consiliatura. Fuori da queste stanze c’è però un mondo nuovo che chiede risposte. Innovare anche l’attività quotidiana dell’Ordine è il nostro obiettivo”.

Approfondimenti