Elezioni Ordine dei giornalisti. Tutti gli eletti e le nuove cariche del Consiglio regionale della Valle D’Aosta

0
206
Roberto Moranduzzo, nuovo presidente dell'Ordine dei giornalisti della Valle D'Aosta - Foto da streaming

Roberto Moranduzzo, giornalista professionista in forza alla Tgr Rai, è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta per il triennio 2021-2024. Lo ha eletto ieri, mercoledì 24 novembre 2021, il Consiglio scaturito dalle ultime elezioni.

Vicepresidente è stato confermato Bruno Fracasso, pubblicista, mentre i giornalisti professionisti David Di Luca e Cristina Porta sono stati nominati rispettivamente segretario e tesoriere.

Del direttivo fanno parte anche i giornalisti professionisti Silvia Carrel, Thierry Pronesti e Sophie Tavernese e i pubblicisti Andrea Chiericato e Pier Paolo Civelli.

Compongono il Collegio dei revisori dei conti i professionisti: Daniele Amedeo ed Enrico Martinet ed il pubblicista Carlo Ferina.

Eletti al Consiglio nazionale dell’Ordine il giornalista professionista Enrico Romagnoli ed il pubblicista Moreno Vignolini.

“Nel ringraziare il Consiglio uscente per il lavoro svolto e i neo colleghi per la fiducia – dice il presidente Moranduzzo -, sono convinto che potremo fare un lavoro di squadra attraverso un continuo confronto di idee. Sono tanti i temi da affrontare, a partire dall’urgenza della riforma dell’Ordine e delle norme che regolano l’accesso alla professione e il sistema elettorale, in un momento particolarmente delicato e difficile per la nostra professione. Sarà importante instaurare un dialogo produttivo con le istituzioni e i vari organismi presenti e operanti sul territorio, collaborando con le scuole, università, enti locali, associazioni culturali e sociali. Ma, soprattutto, sarà importante essere un punto di riferimento per i colleghi giornalisti, lavorando insieme agli altri organismi di categoria, puntando sempre più su formazione e aggiornamento”.

Approfondimenti