Mino Lorusso , giornalista professionista della Rai, è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria. Lo ha eletto all’unanimità il nuovo consiglio riunitosi questa mattina (23 novembre 2021). Vicepresidente è stata eletta la pubblicista, Donatella Binaglia.
È stato inoltre assegnato l’incarico di segretario al professionista Luca Benedetti e di tesoriere al professionista Stefano Cinaglia.
Completano il consiglio i professionisti Tiziano Bertini, Riccardo Regi e Vanna Ugolini ed i pubblicisti Francesco Petrelli e Stefano Giommini,
Compongono il Collegio dei revisori dei Conti i professionisti Massimo Boccucci e Luigi Scardocci ed il pubblicista Francesco Gori.
Andranno al Consiglio Nazionale: Paolo Giovagnoni (professionista) e Antonello Menconi (pubblicista)
Nella riunione di insediamento sono state anche assegnate le seguenti deleghe: territorio, Istituzioni e rapporti con il Sindacato, Riccardo Regi e Mino Lorusso; formazione professionale continua, Tiziano Bertini; misure a sostegno della professione, Stefano Cinaglia; comunicazione esterna, Riccardo Regi; settore radio televisivo, Francesco Petrelli; settore web, Stefano Giommini; rapporti con la scuola, Donatella Binaglia.