Elezioni Ordine dei giornalisti. Tutti gli eletti e le nuove cariche del Consiglio regionale dell’Umbria

0
162
Il nuovo presidente dell'Ordine dell'Umbria, Mino Lorusso - Foto da streaming

Mino Lorusso , giornalista professionista della Rai, è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria. Lo ha eletto all’unanimità il nuovo consiglio riunitosi questa mattina (23 novembre 2021). Vicepresidente è stata eletta la pubblicista, Donatella Binaglia.

È stato inoltre assegnato l’incarico di segretario al professionista Luca Benedetti e di tesoriere al professionista Stefano Cinaglia.

Completano il consiglio i professionisti Tiziano Bertini, Riccardo Regi e Vanna Ugolini ed i pubblicisti Francesco Petrelli e Stefano Giommini,

Compongono il Collegio dei revisori dei Conti i professionisti Massimo Boccucci e Luigi Scardocci ed il pubblicista Francesco Gori.

Andranno al Consiglio Nazionale: Paolo Giovagnoni (professionista) e Antonello Menconi (pubblicista)

Nella riunione di insediamento sono state anche assegnate le seguenti deleghe: territorio, Istituzioni e rapporti con il Sindacato, Riccardo Regi e Mino Lorusso; formazione professionale continua, Tiziano Bertini; misure a sostegno della professione, Stefano Cinaglia; comunicazione esterna, Riccardo Regi; settore radio televisivo, Francesco Petrelli; settore web, Stefano Giommini; rapporti con la scuola, Donatella Binaglia.

Approfondimenti