Eunews entra nel gruppo Hub editoriale

0
498

Il gruppo Hub Editoriale rafforza la capacità di produrre contenuti redazionali e implementa la divisione MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exibitions), assorbendo Eunews, testata giornalistica italiana con redazione a Bruxelles, corrispondenti a Roma e nelle principali capitali europee. Lo riferisce Primaonline.it

Come spiega l’Ad di Hub Editoriale, Andrea Poli, l’operazione Eunews rientra in una strategia di consolidamento e internazionalizzazione cominciata tre anni fa: “Creare valore attraverso una sinergia sempre più stretta tra imprese, media e istituzioni. Questo è l’obiettivo ambizioso che ci siamo posti e l’investimento in Eunews è in linea con il piano industriale del gruppo. Nell’anno di avvio del Pnrr, il dialogo tra aziende e politica (nazionale e comunitaria) diviene ancora più nevralgico. Con questa iniziativa intendiamo rafforzare il ruolo di business partner che da un decennio rivestiamo nei confronti dei più importanti media e delle più significative aziende del Paese.

Da parte sua, il direttore di Eunews, Lorenzo Robustelli, evidenzia l’importanza di un’occasione che non poteva non essere colta: “Perché è successo proprio a noi? Ma perché siamo bravi e ce lo siamo meritati. Non mi crea nessun imbarazzo dire che a Eunews ci siamo fatti questa domanda e dati questa risposta quando si è realizzato il sogno di ogni start up, di ogni piccola impresa con un’idea nuova: essere capiti da un’azienda creativa, innovativa, ma più grande, tanto più grande, che possa aiutarti a mettere i tuoi robusti piedi in scarpe che li facciano volare. E’ successo, ora siamo in Hub Editoriale, ora sappiamo che il progetto di Eunews, che è diventato un tassello di uno molto più grande, ambizioso, con grandi professionalità, potrà volare”.

Approfondimenti