Fact-checking day: campagna Mediaset “Io non la bevo”

0
528
Photo by Markus Winkler on Unsplash

Dieci semplici regole per smascherare le false notizie: Mediaset aderisce attivamente alla giornata internazionale contro le fake news attraverso tre diversi spot da 30 secondi programmati sulle proprie reti, quiz trasmessi in radio e sui social, un sito internet dedicato e un documentario originale. “Mediaset ha a cuore il futuro” ancora una volta mette al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della tv Mediaset per un’iniziativa sociale che prenderà il via proprio il 2 aprile in occasione del “Fact-checking day”. Il titolo della campagna è “Io non la bevo”, dedicata alla guerra dichiarata dagli editori più seri alle bufale che sempre più popolano il web e i social, distorcendo e manipolando la realtà. Oltre agli spot tv che spiegano in maniera semplice e intuitiva come verificare le notizie, Mediaset aprirà un sito web con un vero e proprio “decalogo anti-fake” alla pagina www.iononlabevo.mediaset.it.