Fcp-Assotv. Roberta Lucca nuova presidente per il biennio 2022-24

0
128
Roberta Lucca, Nuova presidente di Fcp-Assotv - Foto da ufficio stampa

Roberta Lucca è la nuova presidente di Fcp-Assotv per il biennio 2022-2024. Lo ha deciso oggi (20 Aprile) all’unanimità l’assemblea dell’associazione che raggruppa le aziende operanti nel settore della vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali televisivi. Attualmente in Rai Pubblicità come direttore marketing commerciale, Lucca subentra a Matteo Cardani, direttore generale marketing & ad operations di Publitalia ‘80 che ha guidato Fcp-Assotv per due mandati biennali consecutivi.

Consolidamento e confronto – “Proseguiremo e consolideremo in modo organico le diverse attività progettuali, attraverso un costante confronto inter-associativo ed una dialettica costruttiva con il mercato e le diverse componenti associative della nostra Industry”. Sono state queste le prime parole di Lucca, che ha definito l’Assemblea Fcp-AssoTv “un collettivo compatto, capace di lavorare in stretta connessione”.

“Sono stati quattro anni intensi”, ha commentato il presidente uscente Matteo Cardani, che assume il ruolo di consigliere Fcp-AssoTv in consiglio Federale Fcp, accompagnando i lavori della nuova presidenza. “Insieme abbiamo sviluppato un metodo di lavoro comune efficace e abbiamo interagito in modo costruttivo con le altre associazioni del nostro mercato, rafforzando ulteriormente il ruolo storico di Fcp-AssoTV come punto di riferimento delle concessionarie Tv. Sono certo che la nuova Presidenza, grazie anche all’apporto della concretezza e dell’entusiasmo che Roberta Lucca ha già avuto modo di dimostrare in questi anni, saprà rappresentare ancora meglio le sfide attuali e prospettiche della nostra associazione, in una logica di continuità programmatica delle attività e di naturale avvicendamento delle rappresentanze associative”, ha concluso.

Parole di ringraziamento per l’assemblea sono arrivate dal presidente Fcp Massimo Martellini per le attività svolte in questi anni. “L’eccezionalità del periodo che abbiamo vissuto – ha sottolineato – con la prolungata emergenza sanitaria che si è sommata ai diversi mutamenti dello scenario tecnologico e normativo, hanno certamente richiesto un particolare impegno. La soddisfazione per i risultati conseguiti e per il modello operativo tracciato è davvero grande” , ha chiosato, ringraziando Cardani e dando il benvenuto a Lucca: “sono certo che il suo contributo sarà determinante per proseguire con successo la mission di FCP-AssoTv”.

Approfondimenti