Fpc-Assoradio. A Settembre torna a crescere la raccolta pubblicitaria sulla radio

0
242
Foto di Benjamin Hartwich da Pixabay

A Settembre riprende la corsa della raccolta pubblicitaria sulla radio. I dati degli investimenti rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio registrano un + 1,1%, dato che consolida il valore cumulato dei primi tre quarti dell’anno ad un +12.5%.

“Da evidenziare la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale del 10% rispetto ai primi 9 mesi dell’anno precedente ed il + 4% di incremento per numero di campagne – commenta il presidente di Fpc-Assoradio, Fausto Amorese -. Le analisi merceologiche relative al settembre del 2021 confermano il buon andamento in secondi di numerosi settori economici. Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Alimentare, Abitazione, Gestione Casa ed Elettrodomestici”.

Dopo un periodo estivo (luglio ed agosto) in cui si era interrotta la crescita degli investimenti che aveva caratterizzato gran parte di questo 2021, il mese di settembre segna il ritorno in territorio positivo, fattore che fa ben sperare in vista dell’ultimo quarter dell’anno.

Approfondimenti