Giacobbo trasloca a Mediaset, sarà il nuovo volto di Focus

0
367

Tre indizi fanno una prova: “Il Corriere della Sera”, “Il Giornale” e “Il Secolo XIX” stamane annunciano l’imminente trasloco di Roberto Giacobbo, vicedirettore di Rai2, alla corte di Mediaset. In particolare, lo storico conduttore di Voyager, sarà il nuovo volto di Focus che dal 14 maggio apparirà nel bouquet free di Cologno al canale 35 (Italia2 si sposta al canale 120). Notizia che per la verità LoSpecialista.tv aveva scritto il 16 aprile scorso… Ma è Tiziana Leone, sul quotidiano genovese, a spingersi oltre e a raccontare in particolare parecchie novità dei palinsesti autunnali della Rai.

Milano, Trasmissione Tv “L’Isola dei famosi” Canale 5. Nella foto: Mara Venier

La Venier a “Domenica In”, Isoardi a “La prova del cuoco”

“Prendiamo ‘Domenica in’, per cui Eleonora Daniele si era già tenuta libera. Arriva Mara Venier, direttamente dall’Isola dei famosi, e le sfila il dì di festa sotto mano: la guiderà però ‘in duplex’ con Cristina Parodi, che ha la conduzione del contenitore domenicale per contratto e mandarla via costerebbe troppo a Raiuno”. “Per una Venier che torna alla guida della trasmissione storica – aggiunge ‘Il Secolo XIX’ – c’è una Antonella Clerici che abbandona la sua: la conduttrice lascerà ‘La prova del cuoco’, dopo 18 anni di onorata carriera. Stanca dell’impegno quotidiano, ha voglia di dedicarsi alle prime serate e alla famiglia (è legata all’imprenditore genovese Vittorio Garrone), così ha riservato per lei le caselle di ‘Portobello’ e ‘Sanremo Young’ e ha lasciato padelle e fornelli a Elisa Isoardi”.

Alberto Angela al sabato sera su Rai1

“‘Ulisse — Il piacere della scoperta’, il programma divulgativo firmato dalla coppia Piero e Alberto Angela e condotto da quest’ultimo. In onda il sabato sera su Raitre, il programma in autunno passerà a Raiuno, con un nome diverso. L’idea è di aprire la stagione della rete ammiraglia con un sabato sera all’insegna della cultura, lasciando però Raitre senza un suo titolo di punta”. “Chi invece ha scelto di andare a Mediaset è Roberto Giacobbo, pronto a lasciare la vicedirezione di Raidue e il suo storico programma ‘Voyager’ per Focus, il nuovo canale delle reti di Berlusconi dedicato alla divulgazione, in partenza il 14 maggio”.