Giù il velo sul nuovo iPhone13. Tutte le anticipazioni a poche ore dall’evento Apple

0
101
Un immagine del video di presentazione dell'evento Apple - Foto da streaming

Cresce l’attesa per la presentazione del nuovo iPhone13 e con lui quella dell’Apple Watch serie 7. L’appuntamento, ancora in streaming causa pandemia, è per le 19 ora italiana. È intitolato California Streaming ed è seguibile da chiunque sia interessato sul sito ufficiale oppure sulla pagina YouTube di Cupertino.

Le anticipazioni – Più si avvicina l’evento più aumentano le indiscrezioni sulle nuove caratteristiche dell’ultimo smartphone partorito dalla mela morsicata. Sembrano quasi sicure novità nel design: come il notch (la parte alta del display in cui si trova l’obiettivo della fotocamera e altri sensori) di dimensioni ridotte e la disposizione diagonale delle due fotocamere posteriori. Dovrebbe presentare qualche novità anche lo schermo che dovrebbe diventare always on. E poi dovrebbe esserci l’esodio della connettività satellitare per le chiamate d’emergenza. Ultimo rumors, dedotto dal video di presentazione dell’evento postato su twitter dal vicepresidente senior Greg Joswiak, che potrebbe nascondere l’annuncio di una nuova funzionalità per le fotocamere: l’astrofotografia, attraverso un potenziamento della modalità notturna di scatto.

Il teaser dell’evento Apple di oggi:

Venendo a quello che invece si sa per certo ovvero che i nuovi modelli di iPhone, come lo scorso anno, saranno quattro: base, Mini, Pro e Pro Max. Sicuro anche il miglioramento del processore che sarà reso più performante e quello del comparto fotografico.

Non dovrebbero presentare grandi novità neanche i prezzi di iPhone 13 che dovrebbero essere in linea con quelli dell’anno scorso: i rumors parlano di costi che vanno dai 699 dollari per il 13 Mini ai 1099 per il Pro Max.

A breve sapremo se le anticipazioni erano giuste o da Cupertino ci hanno riservato qualche coup de theatre inaspettato.

Approfondimenti