Glocal Sud, il festival del giornalismo digitale sbarca in Sicilia

0
196
La locandina di Glocal Sud

È iniziato oggi con gli studenti grandi protagonisti Glocal Sud, il Festival del giornalismo digitale, organizzato da TP24, Anso, e Google News Initiative che si terrà, da oggi al 3 ottobre presso Palazzo Fici, a Marsala. Glocal Sud è la versione “meridionale” di Glocal, il più importante Festival del giornalismo on line che si terrà come sempre a Varese, dall’11 al 14 novembre.

Il festival si è aperto stamattina alle 9 con gli studenti delle scuole che hanno incontrano il giornalista Nello Trocchia del giornale Domani e alle 11:00 il sostituto procuratore di Agrigento Salvatore Vella. Sempre gli studenti saranno coinvolti in un laboratorio di tre giorni su giornalismo e cittadinanza attiva, grazie ad un’attività sostenuta dal Consorzio trapanese per la legalità.

Il programma prevede tre giornate di incontri, seminari, dibattiti e workshop con i massimi esperti del settore della comunicazione, del mondo economico e giuridico.

Il Festival è stato anticipato da un’anteprima ieri sera (Giovedì 30 settembre) in cui, presso Torre di Ligny a Trapani, è stata proiettata la docu-inchiesta “Matteo Messina Denaro – il superlatitante” di Giovanni Tizian e Nello Trocchia.

Approfondimenti