Guerra in Ucraina. La solidarietà di Tim e Sky: telefonate e giga gratis per contattare parenti e imprese

0
344
Persone sfollate che telefonano dall'Ucraina - Foto da streaming

Le compagnie telefoniche scendono in campo a fianco della popolazione ucraina. Lo fanno mettendo a disposizione dei clienti di nazionalità ucraina in Italia una serie di agevolazioni per comunicare con famiglie e amici.

La prima a muoversi in questo senso è stata Tim che, a partire da oggi (28 Febbraio 2022) mette a disposizione della popolazione ucraina residente in Italia giga illimitati e minuti inclusi per una settimana. Per aderire all’iniziativa basta rispondere all’SMS informativo dedicato, recarsi presso i negozi TIM, oppure chiamare il 119 o visitare l’area My TIM.

Anche Sky con il suo servizio Sky wifi non si è tirata indietro nella gara di solidarietà e già da sabato scorso ( 26 febbraio), come segnale di vicinanza al popolo ucraino in questo momento drammatico, a messo a disposizione dei clienti Sky Wifi la possibilità di telefonare in Ucraina senza costi aggiuntivi. “I clienti Sky Wifi – si legge in una nota – possono utilizzare gratuitamente la rete telefonica per comunicare con i propri cari o con imprese e professionisti che si trovino in territorio ucraino, rimanendo in costante contatto e tenendo saldi i rapporti umani e professionali”.

Approfondimenti