“House of the Dragon”. Il prequel de “Il Trono di Spade” arriverà nel 2022

0
317
House of the Dragon. Foto da ufficio stampa Sky

I numerosi amanti de Il Trono di Spade dovranno attendere solo fino al prossimo anno per gustarsi il prequel della serie tv che ha segnato la storia contemporanea del genere fantasy. House of the Dragon, tratta dal romanzo di George R.R. Martin Fuoco e sangue, arriverà infatti su Sky e Now nel 2022. Anch’essa targata Hbo, è attualmente il lavorazione con i 10 episodi della prima stagione.

La vicende narrate si collocano circa 300 anni prima rispetto a Il Trono di Spade, andando a raccontare la storia della Casa Targaryen e della guerra civile dei Targaryen, nota come la “Danza dei Draghi”. Quindi, una storia che porterà lo spettatore a conoscere le origini degli eventi e dei personaggi che hanno animato la precedente serie. L’opportunità di immergersi nuovamente in quell’universo fantastico che ha catturato i fan di tutto il mondo. Un universo magico ed affascinante ma anche crudo e violento, all’interno del quale si animano sanguinose guerre, giochi di potere, intrighi politici e lotte familiari.

È così che si proverà a dare un seguito, seppur con un prequel, al successo planetario ottenuto con la precedente saga, che aveva avuto il grande merito di riuscire a coniugare epica ed intimità, facendo convivere la narrazione tipica dei grandi kolossal fantastici, con uno sguardo accurato all’interno dell’animo umano dei personaggi.

Approfondimenti