“I Mitchell contro le macchine”. Un nuovo film d’animazione su Netflix

0
105

Dal 30 aprile sarà disponibile in esclusiva su Netflix I Mitchell contro le macchine, nuovo film d’animazione per famiglie, a metà tra commedia ed azione. È Prodotto da Columbia Pictures con Sony Pictures Animation, mentre la regia è stata firmata da Mike Rianda e Jeff Rowe, autori anche della sceneggiatura. I creatori sono Phil Lord e Christopher Miller, già artefici di grandi successi come Spiderman: Un nuovo universo e The LEGO Movie.

 

Protagonista la strampalata famiglia Mitchell, composta da Rick, Linda ed i loro due figli Aaron e Katie. Quando quest’ultima, adolescente esuberante e creativa, viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni, il padre decide che sarà tutta la famiglia ad affrontare il lungo viaggio in auto per accompagnarla. Durante la traversata on the road però, si verifica una terribile rivolta dei robot, per la quale tutte gli apparecchi tecnologici acquistano autonomia e si alleano per catturare e ridurre in schiavitù gli esseri umani. All’interno di uno scenario apocalittico sarà compito dei Mitchell, tra i pochi ancora in libertà, a combattere contro le macchine per cercare di salvare l’umanità. Nel collaborare per sconfiggere la minaccia, i quattro impareranno anche a comprendersi meglio e a mettere da parte i tanti litigi della loro vita quotidiana.

 

Un film che unisce quindi divertimento ed ironia ad azione ed avventura, stimolando magari anche una piccola riflessione su quanto la tecnologia sia importante, se non eccessivamente invadente, all’interno della società odierna.

 

IL TRAILER